CONTEST "FUMETTI IN LINGUA STRANIERA"

Il nostro Istituto ha promosso un contest all'insegna della creatività, anche per sfidare questo periodo fortemente problematico per tutti/e, all'insegna della resilienza, della creatvità e della coesione. I nostri studenti si sono sfidati in un contest di fumetti in lingua straniera, hanno concorso gli elaborati degli studenti delli classi terze dell'indirizzo turismo (3ATU e 3BTU) che in questo anno scolastico hanno prodotto in attività PCTO fumetti nelle tre lingue straniere del proprio indirizzo di studi, essenziale il contributo delle docenti S. Bonandi, M. Morocutti, T. Scotto Rosato, che hanno accompaganto gli studenti nella elaborazione delle tavole in fumetto, gli studenti hanno altresì acquisito competenza nell'uso di applicazioni software per eleborare digitalmente le immagini realizzate, un'attività questa che vuole promuovere la lingua attraberso il medium del fumetto e dunque attraverso un elaborato creativo e fruibile. I fumetti prodotti sono stati votati dagli studenti dell'Istituto e quindi premiati nella giornata dell'otto Giugno presso l'auditorium adiacente al nostro Istituto. Gli elaborati sono stati presentati al pubblico in sala dalle studentesse Victoria Ajiboye ed Arianna Zamboni e dalla docente Mariateresa Morocutti.

La nostra scuola ha voluto contribuire all'attività svolta con l'erogazione di tre premi in forma di buono da spendere presso un centro cartoleria/libreria.

Di seguito i fumetti vincitori ed i relativi premi.

- PRIMO PREMIO (EURO 150) AD EMANUELA TOMASELLI

N°7 FUMETTO TOMASELLI EMANUELA.pdf