Il settimanale LA CITTADELLA  ha pubblicato recentemente un'intervista al Direttore dell'Università 'Gonzaga in Florence', Jason Huston. Da vari anni la sede fiorentina dell'Università statunitense ha consolidato i rapporti con il nostro Istituto, attraverso varie iniziative comuni. Quest'anno, la classe Quinta Liceo Linguistico è stata ospite della trasmissione  PIAZZA ONLINE  della GIF (Gonzaga in Florence) il 24 marzo 2021

La Gonzaga in Florence dal 1963, costituisce il programma di studio all'estero per gli studenti dell’Università Gonzaga, un'università privata e cattolica retta dai gesuiti, situata a Spokane, nello stato di Washington, degli Stati Uniti d'America, fondata dal gesuita italiano Giuseppe Cataldo nel 1887. Il legame con Castiglione delle Stiviere nasce dal fatto che l'Università deve il suo nome a San Luigi Gonzaga, come il nostro Istituto Superiore porta il nome di Francesco Gonzaga.

Per l'occasione gli studenti (della quinta liceo linguistico) che hanno partecipato al progetto con la gonzaga university hanno realizzato un video (sotto allegato) di presentazione di Castiglione.