Orientamento in entrata

Scuola Aperta A.S. 2023-2024

Iscrizioni per l'a.s. 2024/2025 In presenza su prenotazione online su questa pagina

Agli studenti delle Classi Terze delle scuole medie e ai loro genitori

Cari ragazzi/genitori,

benvenuti al nostro annuale appuntamento con le attività di orientamento in entrata. Malgrado la complessa situazione edilizia dell’Istituto Gonzaga, il nuovo anno si preannuncia come sempre ricco di proposte e occasioni pensate appositamente per voi, per fruire al meglio dell’opportunità di valutare  la nostra offerta formativa, interloquire con docenti e studenti e capire quale indirizzo è il più rispondente alle vostre potenzialità e interessi, in breve, conoscere di persona la realtà e la storia prestigiosa della nostra scuola.

Un piccolo anticipo sul programma degli eventi:

OPEN DAY – tre giornate di SCUOLA APERTA (in presenza su prenotazione)

PRENOTAZIONE: prenotati online agli open day nella fascia oraria a te più favorevole e, all’interno del sito d’istituto (www.francescogonzaga.edu.it),  clicca su LINK e completa il modulo con i dati richiesti. Avendo subito a disposizione i tre moduli distinti per l’incontro di novembre, dicembre e gennaio potrai prenotarti con largo anticipo.

1° incontro: SABATO 18 NOVEMBRE 2023, ore 15.00-18.00

1° evento, ore 15.00-16.30

2° evento, ore 16.30-18.00

2° incontro: GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2023, ore 17.00-19.00

1° evento, ore 17.00-18.00

2° evento, ore 18.00 -19.00

3° incontro: SABATO 13 GENNAIO 2024, ore 15.00-18.00

1° evento, ore 15.00-16.30

2° evento, ore 16.30-18.00

*      PROGETTO ‘CONOSCERE LE LINGUE CLASSICHE’

Docenti e studenti del liceo vi introdurranno al mondo del LATINO e del GRECO con brevi ma coinvolgenti “lezioni”.

[Prossimamente date e orari]

*      POMERIGGI AL GONZAGA

Vengono riproposti i “Pomeriggi al Gonzaga”, momenti distintivi del nostro istituto, durante i quali i nostri docenti vi proporranno semplici dissertazioni sulle discipline caratterizzanti ciascun corso di studi.

[Prossimamente date e orari]

Quest’anno abbiamo creato un team “Orientamento in entrata”: quattro docenti disponibili a rispondere alle vostre esigenze, chiarire eventuali dubbi, risolvere problemi per quanto possibile.

A voi tutti l’augurio di una scelta consapevole che sappia valorizzare talenti e attitudini.

I referenti:

Graziella Bellini, referente LICEI

bellini.graziella@francescogonzaga.edu.it                cell      3931543103

Anita Azzola, referente ISTITUTO TECNICO               cell      3389971277

azzola.anita@francescogonzaga.edu.it

Andrea Ambrosi

ambrosi.andrea@francescogonzaga.edu.it

Claudio Bianchera                                                              cell      3472919494 bianchera.claudio@francescogonzaga.edu.it