Orientamento delle classi seconde dei tecnici al triennio di specializzazione

Si comunica che mercoledì 16 dicembre dalle ore 8,30 alle ore 10,00 le prof.sse Pini Maria Gabriella e Donà Antonella terranno un incontro, in modalità online, di orientamento per le classi 2AT e 2BT in vista della scelta futura che gli studenti sono tenuti ad effettuare.

L’azione orientativa è finalizzata a:

• aiutare gli alunni a riconoscere le proprie attitudini e a operare scelte autonome e consapevoli;
  • fornire agli alunni informazioni esaurienti sui due Trienni di specializzazione al fine di favorire una  scelta educativa consapevole e mirata.

Le fasi dell’azione di orientamento saranno:

• presentazione del Triennio di Amministrazione Finanza e Marketing e della sua articolazione  triennale Sistemi Informativi Aziendali: caratteristiche distitive, quadri-orario, discipline e loro contenuti;
  • illustrazione degli sbocchi professionali, accesso all’università/alla formazione post-diploma.

Parteciperanno all'incontro alcuni alunni delle classi quinte AFM-SI.

L'incontro è aperto anche alle famiglie degli studenti che potranno partecipare al meeting con i loro figli.