PREMIAZIONE CONTEST "BOOKTRAILER"

Il nostro Istituto ha promosso un contest all'insegna della creatività, anche per sfidare questo periodo fortemente problematico per tutti/e, all'insegna della resilienza, della creatvità e della coesione. I nostri studenti si sono sfidati in un contest di booktrailer, hanno concorso gli elaborati video degli studenti della classe quarta scienze umane (4SU) che in questo anno scolastico hanno prodotto in attività PCTO presso la biblioteca di Castiglione delle Stiviere (essenziale il contributo delle docenti C. Marchesini ed E. Bugada che hanno accompaganto gli studenti nella selezione dei libri all'interno della biblioteca, e delle figure operanti all'interno della biblioteca di Castiglione delle Stiviere), un'attività che vuole promuovere la lettura e la biblioteca come contenitore e promotore di cultura viva, i ragazzi hanno elaborato dunque il trailer come prodotto  accattivante per presentare al pubblico dodici libri selezionati (alcuni di questi libri sono anche noti come soggetti cinematografici e/o serie televisive), i booktrailer prodotti sono stati votati dagli studenti dell'Istituto e quindi premiati nella giornata dell'otto Giugno presso l'auditorium adiacente al nostro Istituto.

La nostra scuola ha voluto contribuire all'attività svolta con l'erogazione di tre premi in forma di buono da spendere presso un centro cartoleria/libreria.

Di seguito i booktrailer vincitori ed i relativi premi.

- PRIMO PREMIO (EURO 150) E SECONDO PREMIO (EURO 100) AI BOOKTRAILERS "GOOD LUCK GIRL" E "HEARTSTOPPER" REALIZZATI DA ALICE RODIGHIERO, SOFIA TOSI E MANUEL ZANOLLI

Heartstopper_A.Rodighiero_S.Tosi_S.Zanolli.mp4

Good luck girls_A.Rodighiero_S.Tosi_S.Zanolli.mp4

-TERZO PREMIO (EURO 60) AL BOOKTRAILER "ABBIAMO SEMPRE VISSUTO NEL CASTELLO", REALIZZATO DA COSTANZA CAINE, MARGHERITA IDER, SILVIA PARMIGGIANI