"OLIFIS" - Olimpiadi di Fisica 2021 - "VALORIZZAZIONE delle ECCELLENZE"

ALL'INTERNO DEL PROGETTO "APPROFONDIMENTI DI FISICA", CURATO DAL PROF. ZANONI (con la collaborazione della prof.ssa Polimeno) - progetto inserito nel PTOF per la valorizzazione delle eccellenze in ambito scientifico

www.olifis.it

1° FASE/gara di Istituto/ GARA DI PRIMO LIVELLO: partecipanti venticinque alunni della nostra Scuola, è stata svolta martedì 26 Gennaio, in presenza.

I primi classificati

1) Solari Giancarlo - 5AN (LICEO SCIENTIFICO tradizionale)

2) Taccani Fabio - 5ASU (LICEO delle SCIENZE UMANE)

3) Russo Pasquale Antonio - 5AN (LICEO SCIENTIFICO tradizionale)

4) Singh Simranjeet - 4SA (LICEO SCIENTIFICO/opzione SCIENZE APPLICATE)

5) Truzzi Giorgio - 4SA (LICEO SCIENTIFICO/opzione SCIENZE APPLICATE)

6) Marella Anna Rosa - 3AN (LICEO SCIENTIFICO tradizionale)

2° FASE/gara interprovinciale/GARA DI SECONDO LIVELLO: partecipanti i primi 5 ( il sesto con funzione di riserva) classificati, è stata svolta lunedì 1° Marzo  (in occasione di questa gara, la nostra scuola - con sede Castiglione delle Stiviere, e dunque mantovana - è stata accorpata al bacino della provincia di Brescia e Bergamo per ragioni tecnico logistiche) in presenza, all'interno dell'Istituto, in collegamento a mezzo piattaforma meet con il polo OLIFIS di Brescia.

VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE:

... complimenti a tutti e sei, in particolate all'alunno Taccani, proveniente da un indirizzo prettamente umanistico (LICEO delle SCIENZE UMANE), classificatosi al secondo posto, ed all'alunna Marella, che è riuscita ad ottenere un piazzamento tra i primi sei, nonostante la giovane età (iscritta in classe terza).