Orientamento in uscita

L'Istituto si occupa di promuovere le iniziative di Orientamento in Uscita al fine di agevolare le scelte future degli studenti.

La funzione strumentale dell'Orientamento in Uscita svolge le seguenti funzioni:

• Informazione su attività di orientamento delle università (open days, conferenze, incontri, corsi), su date e modalità esami di ammissione.
  • Organizzazione di corsi per la preparazione ai test universitari.
  • Incontri con docenti e studenti universitari delle principali università della zona. Incontri con esperti del mondo del lavoro e formatori universitari.
  • Organizzazione delle attività per la partecipazione degli studenti a test orientativi e/o validi per l'iscrizione ad alcuni atenei.
  • Organizzazione dell’uscita degli studenti delle classi quarte e quinte al salone  Job & Orienta di Verona e/o altri stand .
  • Monitoraggio delle attività svolte. Collaborazione con la FS PCTO.
  • Partecipazione ad attività di formazione e di aggiornamento legate a Orientamento in uscita e PCTO con relativa rendicontazione in Collegio Docenti.
  • Predisposizione della documentazione (materiale/iniziative legate all’incarico svolto) da pubblicare sul sito.
  • Collaborazione con lo staff della dirigenza per la documentazione necessaria alla realizzazione del RAV/PdM/PTOF/Rendicontazione sociale.